Salve dottoressa, sono ai primi mesi di gravidanza e sto prendendo l’acido folico come richiesto dal ginecologo. Ultimamente però mi sta capitando di avere la pancia molto gonfia e quindi mi capita di assumere del carbone vegetale. Potrebbe limitare l’assorbimento dell’acido folico? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, e grazie per avermi contattata. Il carbone vegetale, come lei giustamente ha pensato, può ridurre l’assorbimento dell’acido folico. Tuttavia se assunti ad una distanza di 2-3 ore uno dall’altro non ci sono problemi!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista