Sono stata operata al seno per cancro ed ho avuto la dissezione ascellare con asportazione de tutti
i linfonodi ascellari. Ho diritto a quota di invalidità? Saluto e ringrazio.

Salve, lei può presentare due domande per invalidità. L’Invalidità civile (da presentarsi alla Asl
di competenza per territorio) per ottenere un assegno mensile in relazione alla percentuale che le
sarà riconosciuta (normalmente questa domanda viene fatta da chi non ha un rapporto di lavoro).
L’assegno ordinario di invalidità o la pensione di inabilità (da presentarsi all’Inps) nel caso in
cui lei stia lavorando come dipendente o autonoma. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato