Buongiorno, lavoro come infermiera in un ospedale pubblico con contratto part-time al 70%. Ho chiesto di rientrare full time dal 1/07/14 (la domanda è già stata approvata dall’azienda). Siccome sono incinta alla sesta settimana, se dovessi ottenere la maternità anticipata prima di luglio (cosa molto probabile visto il lavoro a rischio che svolgo), la mia retribuzione cambierà comunque a luglio oppure corro il rischio di mantenere il part-time? Grazie

Gentile Signora, per il calcolo dell’indennità di maternità deve fare riferimento all’ultimo stipendio retribuito percepito. Pertanto, se il Suo congedo per maternità inizierà prima dell’entrata in vigore del contratto in modalità full time, avrà diritto di percepire l’indennità computata con riferimento al part time. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato