Salve, ho due contratti collettivi part time a tempo determinato. Entrambi i datori ritengono, vista la mansione svolta, di mettermi in maternità anticipata, dopo accertamento dell’ente competente. So che non posso percepire due maternità ma quest’ultima verrà calcolata sul totale derivato da entrambe i redditi? Grazie

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno signora, la normativa non consente di richiedere e percepire due indennità di maternità; le consiglio di richiedere il congedo con riferimento al contratto che prevede il maggiore orario di lavoro – e, di conseguenza, il maggior trattamento retributivo – in modo che l’indennità sia calcolata su questo reddito. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato