Gentile dottore, ho 31 anni e sono alla 7^ settimana della mia prima gravidanza. Il mio ginecologo mi ha prescritto, oltre al progesterone e al ferro, 1 compressa al giorno di calcio levofolinato. Volevo sapere a cosa serve e se è la stessa cosa dell’acido folico. Se così non fosse, secondo lei, potrei chiedere al mio medico di integrare la cura con acido folico o pensa che sia superfluo?
Grazie.

Cara signora,
la terapia che lei sta assumendo va benissimo, i farmaci si equivalgono in
quanto subiscono processi di assorbimento differenti. Cordiali saluti