Sono alla 39 settimana + 4, e ho fatto un’eco dalla quale è
risultato un bpd più basso per l’epoca 88m (le altre misure CC333 Ca 337
Femore 73).
Già il mese scorso il bpd risultava più piccolo di una settimana, mentre
nelle precedenti era normale, mi può spiegare le eventuali cause di questa
anomalia? Grazie

La domanda è frutto di scadente comunicazione medico/paziente oppure di
ostinazione nel “fai da te”. Le suggerisco quindi di tornare dal collega che
ha eseguito l’esame e di porgli le seguenti domande: 1) Ravvisa anomalie
nella biometria rilevata? 2) Se sì, quale è l’anomalia e in cosa consiste?
3) Quali possono essere le cause? Da parte mia, con i pochi dati a
disposizione e, ammettendo che le misure siano state eseguite correttamente,
posso dire che sono compatibili con una gravidanza normale. Difficile quindi
rispondere al suo quesito su di un’anomalia che non vedo. Cordiali saluti.