Salve dottoressa, le scrivo perché vorrei tanto avere un bimbo, ma mi sento bloccata dall’aborto spontaneo che ho avuto ormai un anno fa. Non riesco proprio a superarlo e ho paura a cercare un’altra gravidanza perché temo che, se dovesse succedere di nuovo, ripiomberei nello stato di tristezza, ancora non superato, che mi ha accompagnato in modo pesante per molti mesi.

Mi sento in bilico fra la paura e il desiderio di maternità e non riesco a fare un passo in nessuna direzione. Come posso superare questo momento che dura da tanto tempo? La ringrazio.

Buongiorno signora, mi dispiace molto per quello che mi dice, immagino che l’evento accaduto un anno fa sia stato vissuto con estrema difficoltà e dolore. Le rispondo che per riuscire a superare questo trauma è opportuno intraprendere un percorso psicologico che la aiuti a sciogliere questo blocco emotivo che si porta dentro, e che le impedisce a proseguire nella vita con leggerezza e serenità. Resto a sua disposizione per un eventuale incontro conoscitivo qualora lo desideri. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo