Salve, avevo già inviato una richiesta di aiuto, ma non ho avuto risposta, forse
per un mio sbaglio, non so.
Praticamente a dicembre ho effettuato un’IVG, nel periodo dei 40 gg non ho
avuto rapporti, fino alla comparsa del primo ciclo, avvenuto il 9 gennaio.
Dopodiché ho avuto un rapporto protetto ma con una rottura del preservativo.
Pochi giorni dopo il ciclo ho eseguito un test di gravidanza sulle urine
risultato negativo.
Nei gironi seguenti ho accusato un fortissimo dolore addominale e la diagnosi
dell’ospedale, riferiva la rottura del follicolo.
Infatti, dopo 4 giorni mi si presenta di nuovo il ciclo con 11 giorni di anticipo, molto
abbondanti da come le ho solitamente. Il ginecologo mi ha fatto ripetere il test del beta hcg tramite analisi
del
sangue, risultando positivo.
Vorrei sapere se è possibile che, il risultato possa essere risultato positivo
per una rimanenza della sostanza del beta hcg della precedente gravidanza
interrotta due mesi prima, o se sono di nuovo in gravidanza.
Grazie

Gentile signora Mikela, mi pare più probabile che vi sia stato un aborto
precocissimo. La prova di questo fatto dovrebbe essere l’azzeramento delle
beta. Se così non fosse consiglierei con urgenza un’ecografia con sonda vaginale.
Auguri