Salve, il 14 settembre mi hanno fatto un raschiamento alla 12
settimana. Mi hanno prescritto 5 giorni di methergin. A 30 giorni dalla
revisione ho avuto il primo ciclo. Ho effettuato diversi controlli dal mio
ginecologo che non hanno rilevato alcuna problematica. Dopo il primo ciclo
ho fatto le beta che sono risultate ancora positive. Ad oggi ho avuto già il
secondo ciclo ed ho rifatto le beta che risultano essere ancora leggermente
positive anche se sempre in diminuzione. Secondo Lei è normale? Il mio
ginecologo dice di non preoccuparmi; secondo Lei sarebbe opportuno indagare
meglio casomai con un’ecografia? Grazie molte.

Gentile Eleonora, sicuramente è obbligatorio effettuare una ecografia transvaginale ad alta risoluzione per escludere la persistenza di eventuali residui e per valutare la reale situazione.
Un saluto