Buonasera. Ho un bambino di 5 anni ed e stitico da sempre. Da più
di due
anni prende le bustine di paxabel, ma provando di dare solo 2 al
giorno non
va di corpo solo ogni 3-4 giorni. Non so più cosa fare, siamo andati
da un
gastroenterologo e niente, dice che dobbiamo abbassare le buste che
le prende ogni giorno, ma non posso perché come lo faccio per un
periodo fa le
ragadi. Qual è la causa della stitichezza, cosa posso fare tranne
mangiare
fibre e bere tanto perche non va? Grazie mille.

Gentile Signora,
la stagione è propizia, perché introdurre uva, ciliegie nell’alimentazione o kiwi, insieme a tisane, succhi di frutta, ecc. potrà aiutarla a risolvere il problema, poiché è evidente la carenza di fibre ed acqua.
Dia al bimbo un’alimentazione semiliquida, spesso, con verdure macinate insieme alle polpette e coperte con prosciutto o formaggio.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo