Salve avvocato, sono al settimo mese di gravidanza e da quando sono in maternità non ho più ricevuto lo stipendio puntualmente. La titolare non risponde al telefono e nemmeno ai messaggi; devo andare sul posto di lavoro e sentire mille scuse. Ho svariate spese che rischiano di saltare se continua così, tra le quali l’affitto di casa. Conosce benissimo il mio stato economico ma controbatte dicendomi che non li ha. Che devo fare? Grazie, Moira.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno Moira, mi rendo condo della delicatezza della questione. L’indennità viene anticipata dal datore e rimborsata dall’INPS. Se il datore non la eroga, Le consiglio di intimarne il pagamento per iscritto, entro un termine di dieci giorni, preferibilmente a mezzo racc. a.r. Se anche questa misura si rivela insufficiente, dovrà richiedere l’intervento di un avvocato specializzato in diritto del lavoro. Cordialmente

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato