Gentile avvocato,
sono in astensione obbligatoria dal lavoro (contratto a TD fino al
30/06/2009) e sono iscritta all’università (seconda laurea). Volevo
sapere
se in questo periodo posso sostenere gli esami universitari e/o il
tirocinio o se ci sono delle incompatibilità. Esiste qualche riferimento
normativo a tale proposito?
Grazie della cortese attenzione.

Gentile sig.ra, lo scopo dell’astensione obbligatoria per maternità è quello di allontanare la donna dal posto di lavoro in un periodo delicato per la salute della donna e del nascituro che potrebbe essere in qualche modo gravato dall’attività lavorativa. Il frequentare l’università o il tirocinio previsto dalla facoltà universitaria non sono considerati come lavoro. Solo nel caso in cui lei dovesse lavorare durante il periodo di astensione perderebbe l’indennità prevista per il periodo.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato