Salve, riprovo a scrivervi sperando in una vs risposta! Ho 37 anni
ed io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino. Vorrei sapere se è
vero che dopo i 36 anni (prima erano 38) si può andare in maternità
anticipata perchè gravidanza rischio per l’età. Se sì, percepirò il 100%
dello stipendio fino a 3 mesi dopo il parto? Altra domanda velocissima:
può il MOBBING DIMOSTRABILE, essere causa di una gravidanza a rischio? (e
quindi consentire la maternità anticipata?). Grazie mille.

Buonasera,
l’astensione anticipata per maternità viene richiesta, ad insindacabile parere dal suo ginecologo. Le spetta la stessa retribuzione come quella prevista in maternità obbligatoria. Relativamente al “mobbing dimostrabile”… non posso certo valutare il suo caso, ma dimostrare di essere mobbizzati non è cosa semplice, la procedura è lunga e comunque è il giudice che decide sulla scorta della sua capacità di essere stata appunto mobbizzata.
Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato