Dora

chiede:

Sono stata contatta per la vincita di un avviso di mobilità come ostetrica. Ho accettato l’incarico e ottenuto il nullaosta dalla mia azienda di provenienza. Dopo qualche giorno ho scoperto di essere incinta.
La nuova azienda, accettante, può dirmi di non firmare il contratto e di usufruire della maternità nella mia azienda di provenienza e, tenermi il posto “congelato” al mio ritorno dal congedo parentale?
Sono tenuta a comunicare al medico di medicina preventiva il mio stato di gravidanza? Oppure, posso negare e dirlo dopo la firma del contratto per evitare che mi posticipino l’assunzione?
Oppure, posso comunicarlo tranquillamente al medico di medicina preventiva e firmare il contratto, usufruendo della maternità anticipata, qualora ci fosse la necessità, o comunque lavorare svolgendo mansioni compatibili con il mio stato di gravidanza?
Grazie

Gentile Dora,
avendo vinto il concorso, deve firmare il contratto. Dopo può comunicare il suo stato.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato