Buongiorno, nel comparto privato è possibile essere assunte durante il periodo di astensione obbligatoria?

Gentile Signora, la lavoratrice non può essere adibita al lavoro durante il periodo di maternità obbligatoria. Quindi teoricamente una sottoscrizione del contratto non vìola tale divieto purchè Lei non presti materialmente alcuna attività per l’intero periodo di congedo obbligatorio (che può essere da 1 mese prima a 4 mesi dopo il parto). Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato