Salve, sono un medico alla 33° settimana di gestazione. Sono iscritta in una graduatoria per contratti a tempo determinato e sono prossima ala chiamata. Vorrei capire se, in caso di chiamata nel periodo che va dai 2 mesi prima ai 3 mesi dopo la nascita del piccolo, potrei comunque firmare un eventuale contratto e quali sarebbero i miei diritti relativamente alla maternità. Avrei comunque diritto ad una maternità retribuita?

Nel momento in cui la chiameranno e stipulerà il contratto avrà diritto alla maternità per il periodo previsto se comunque godrà dei requisiti previsti dall’INPS per accedere alla maternità, cioè almeno un tot numero di mesi di lavoro con contestuale versamento degli oneri assicurativi.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato