Buongiorno!
La mia domanda è tale: nel caso che sia assunta, a tempo
determinato, appena dopo il parto, quali diritti ho per quanto
riguarda la maternità? Vorrei sottolineare che sono neolaureata infermiera, già alla seconda
gravidanza, e non ho mai beneficiato prima di maternità (durante la
prima gravidanza ero disoccupata).
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti

Salve, per quanto riguarda la prima gravidanza intervenuta al di fuori
di rapporto di lavoro vi è il diritto all’accredito della contribuzione
figurativa ai sensi del D.lvo. 151/2001 (per l’astensione obbligatoria), mentre può riscattare il periodo di astensione facoltativa. In caso di contratto a termine, la prima cosa da valutare è la data presunta del parto. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato