Buongiorno,
mi chiamo Simona e sono mamma da 10 giorni. Da due o tre giorni ho un
problema
al seno: uno è gonfio e pieno di latte, mentre l’altro è piccolo e ha poco
latte!! Tra l’uno e l’altro ci saranno almeno 2 taglie di differenza! Nei
giorni subito dopo il parto invece erano ugualmente gonfi.
Questo può essere dovuto al fatto che allattavo prevalentemente da un solo
seno (quello che ora è più gonfio)?
Sono ancora in tempo per rimediare in qualche modo? E se sì, come?
Grazie,
cordiali saluti.

Gentile Simona, insista di più dal lato più gonfio e quando saranno uguali alterni i due
lati in maniera regolare. Se avviene un ingorgo con un’infezione sono
problemi e potrebbe anche dover rinunciare all’allattamento. Cordiali
saluti.