Gentili dottori,
mi chiamo
Anna, ho 36 anni e sono alla prima gravidanza, 8 settimana +
4.
Ho
avuto una presunta minaccia d’aborto alla 6 (sangue rossissimo e 2 gg
di grumi scuri) senza che i medici del p.s. mi abbiano saputo spiegare
perché. Ieri ho fatto l’ecografia dal mio ginecologo: il piccolino è di
19,50, ma per tutto il tempo non si è mosso, nonostante i ripetuti
tentativi del medico, e sembrava un po’ “stretto” nella sua sacca, però
il cuore batteva; il medico ha detto che era strano che non si
muovesse… cosa devo pensare?!
Inoltre mi ha riscontrato candida e uno
streptococco (asintomatici salvo
piccole perdite gialle) e mi ha
prescritto meclon e ifenec per 6gg.
In alcuni giorni ho dolori subito
sopra l’ombelico, a volte così forti
da svegliarmi di notte: sono
collegabili al poco spazio del piccolo? Indicano una qualche
sofferenza? Se non si muove è un brutto segno?
Scusate le angosce, ma
da qui fuori è così difficile capire cosa accade
dentro!!
Grazie,

Cara Anna,
stia tranquilla e per sicurezza ripeta l’ecografia in un
altro centro tra 30 gg. Consideri che i feti trascorrono il 90% del
loro tempo a dormire!
Cordiali saluti