Claudia

chiede:

Buongiorno dottore, quali accorgimenti bisogna seguire quando si va al mare in gravidanza? È consentito fare qualche lettino solare prima dell’esposizione diretta al sole?

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, qui di seguito trova le regole da seguire e qualche informazione utilie per andare al mare in sicurezza durante la gravidanza:

  1. Beva 2 litri di acqua al giorno.
  2. Usi una crema solare con protezione 30 o meglio ancora 50.
  3. L’abbronzatura eccessiva può lasciare chiazze permanenti.
  4. Le lozioni auto-abbronzanti sono sicure? Sì.
  5. Indossi un cappellino.
  6. Si ripari spesso sotto l’ombrellone.
  7. Faccia tutti i bagni e docce che vuole, soprattutto se fa molto caldo. Perfetta anche la piscina.
  8. Tuffi: no. Snorkeling: sì. Immersioni in apnea: ragionevolmente sì. Bombole: no.
  9. Lettini UVA preventivi: innocui per la gravidanza, ma questa abbronzatura non ripara dalle scottature.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.