Buongiorno, ho 20 anni e mio marito ne ha 21: abbiamo un bimbo di 10 mesi che io ho tanto desiderato. Attualmente, per varie ragioni, io sono casalinga mentre mio marito è titolare di un albergo. Al momento abitiamo a casa dei miei genitori. Ci piacerebbe avere un altro figlio a breve per farli crescere insieme. Però mi chiedevo, nel caso tra qualche anno dovessimo separarci, come avverrebbe l’affido del/i bimbo/i? Avrei comunque la possibilità di averli io? La ringrazio per la risposta.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno, ormai è principio del nostro ordinamento che l’affido dei figli sia condiviso tra i genitori.
I bambini avranno pertanto diritto di vedere e di stare anche col padre, secondo le modalità che, in ultima istanza, verrebbero decise dal Tribunale. Cordialmente

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato