Chantal

chiede:

Buonasera dottore, dopo un trattamento di Pma di 2 livello con trasferimento di 2 embrioni, alla nona settimana mi è stato diagnosticato un aborto interno. Ho eseguito il trattamento medico per l’aborto, volevo sapere quando potevo riprovare con un transfer visto che ho ancora degli embrioni congelati. Grazie dottore

Buongiorno signora, mi spiace per l’increscioso evento. Generalmente se al controllo post raschiamento (che si fa a circa 30 gg) il ginecologo non nota nulla di particolare e se non ritiene necessario nessun altro tipo di approfondimento diagnostico, già dalla prima mestruazione utile è possibile provare ad avere una gravidanza.