Gentili dottori, sono qui a scrivervi perche sono molto preoccupata…
sono
tre settimane che sono a riposo all’8 settimana di gravidanza… ho
perso 3
settimane fa un po’ di sangue e dopo un’eco mi dissero che avevo
un bel
distacco di placenta e dovevo stare a riposo e fare le siringhe
di
prontogest e prendere una compressa a sera di vasosuprina. L’altra
sera è
successa una cosa orribile, mentre dormivo mi sono svegliata
perche dovevo
correre in bagno, mi stava fuoriuscendo del sangue, non ho
messo neanche i
piedi a terra che ho avuto un’emorragia, diciamo che ho
allagato il pavimento. Sono corsa subito in clinica e mi hanno detto che
la gravidanza e il battito
erano ancora presenti e che avevo avuto uno
scollamento e la camera era
diventata dismorfica…. quest’ultima la
vedevano anche più grande e infatti
mi fecero la domanda: ma ne erano
2?? Io, perplessa, dissi che nella prima eco
si vedeva un embrione…
Vorrei un suo parere come mai questa camera è più
grande?? Una volta
diventata dismorfica porta problemi?? Ce la farò?? Grazie in anticipo
delle risposte (dimenticavo, perdo sangue da settimane, piccole
perdite, prima erano marroncine ora rosso vivo). Grazie

Gentile Roberta, purtroppo in casi come questo non si può dare una risposta definitiva. Penso che sia il suo curante a dover provvedere nel modo più consono ed eventualmente a rassicurarla. Auguri