Buongiorno Dottore, vorrei da Lei un parere circa una futura gravidanza. Il
mio problema è il mio peso; 120 Kg di morbidezza ben distribuiti su 1.73 di
altezza per 31 anni di età!!! Sarei incosciente a cercare un bebè ora?? Sto
cercando di perdere peso, ma dentro me ho la sensazione che non arriverò
mai a un peso ragionevole (si sa ci vuole del tempo per perdere tanti kg)
e ora combatto tutti i giorni con questo desiderio di maternità che dopo 6
anni di matrimonio… si fa più vivo che mai. Mi può aiutare e consigliare
cosa fare? La ringrazio di cuore e le auguro buona giornata.

Gentile Sara, Le suggerisco di leggere queste risposte a quesiti simili
Sovrappeso: avrò difficoltà a restare incinta? (02/11/2004 – 11.30).
In ogni caso è difficile ora dirle come fare per perdere peso, ma il
consiglio più ragionevole è di non smettere mai di provarci, di sicuro con
l’aiuto di un nutrizionista. Magari cambiando specialista, può capitarle di
imbattersi in qualcuno che sia in grado di fare presa su di lei e di
spingerla a ottenere finalmente il risultato tanto desiderato di trovare il
peso forma. Questo è importante per la sua salute generale e per il
benessere dell’intera famiglia e non soltanto ai fini di una gravidanza.
Cordiali saluti