
Scegliere la vaschetta per il bagnetto del neonato deve tenere conto di molti fattori: ecco un piccolo vademecum per orientarsi.
Progettate in silicone e con le forme degli animaletti più strambi, le visiere lavatesta sono una soluzione ottimale per proteggere gli occhi e le orecchie dei bambini durante il bagnetto. Scopriamo i migliori modelli.
Progettate in silicone e con le forme degli animaletti più strambi, le visiere lavatesta sono una soluzione ottimale per proteggere gli occhi e le orecchie dei bambini durante il bagnetto. Nonostante i prodotti per neonati siano a prova di lacrime e senza sapone, potrebbero comunque infastidire i piccoli e dare fastidio, piuttosto che rendere il bagno un momento di gioco e di divertimento.
Scopriamo insieme come scegliere visiera per lo shampoo e quali sono le migliori da acquistare online.
Scegliere la vaschetta per il bagnetto del neonato deve tenere conto di molti fattori: ecco un piccolo vademecum per orientarsi.
Le cuffie o visiere per il bagno sono realizzate con plastica dura e silicone morbido. Questo consente di non creare alcun problema ai bambini, né irritando la loro pelle delicata, né creando difficoltà nell’applicazione. La visiera è spesso regolabile, ed è molto utile perché protegge il viso e gli occhi dei più piccoli evitando che l’acqua o i prodotti per il bagno possano irritarli.
Niente più schiuma fastidiosa, niente più lacrime: le visiere lavatesta impediscono che l’acqua scenda ed evitano il disagio per i bambini. Le fasce regolabili consentono di utilizzare queste cuffie per il bagno a bambini di tutte le età. Non danneggiano i capelli e sono ottime per la sicurezza dei più piccoli, evitando anche che l’acqua penetri nelle orecchie e possa causare danni.
A differenza di quella esterna, per questa forma di otite vengono prescritte gocce antibiotiche auricolari, mentre per prevenire l'infezione basta ...
Per scegliere accuratamente una visiera per shampoo potete tenere conto di alcuni dettagli:
Abbiamo selezionato per voi 5 visiere per shampoo da acquistare online su Amazon. Tutti i modelli sono pensati per i bambini di ogni età.
Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...
Dolore, difficoltà nel camminare e disturbi nella postura con conseguenze sul modo di camminare: ecco perchè intervenire precocemente in presenza...
L'estetica Mothercore ha rappresentato una vera e propria rivoluzione non solo nel modo di vestire, ma anche nel modo di pensare la maternità e la...
Scopri l’oroscopo dal 16 al 22 maggio 2025 per bambini da 0 a 10 anni, personalizzato per età e segno zodiacale.
Il successo della terapia contro l’asma nei bambini si basa anche sulla capacità di conoscere la malattia, nel seguire il percorso terapeutico p...
Non hai idee per la prossima festa della mamma? Ecco una serie di spunti e consigli per un regalo originale e di sicuro gradimento.
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...