
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Proteggere la pelle dei bambini è fondamentale, specie in inverno: il balsamo labbra è la scelta ideale per mantenere in salute le labbra. Ecco come usarlo e i migliori 5 da acquistare online.
Usare un balsamo labbra è, quindi, consigliato per prevenire questi disagi per il bebè. Ecco come sceglierlo e i migliori 5 da acquistare online.
È possibile migliorare e proteggere la salute delle labbra del bambino mantenendole idratate e al riparo dalle temperature invernali utilizzando un balsamo per le labbra addolcente e protettivo.
Applicare un balsamo labbra più volte al giorno serve, dunque, a curare i danni quali gonfiori, arrossamenti, screpolature e irritazioni causati dagli agenti climatici aggressivi e a creare una barriera protettiva costante.
Una delle cause che portano ad avere le labbra secche, aride e screpolate, oltre ai fattori climatici come il vento e le temperature rigide invernali, è la saliva. È infatti un agente irritante che apporta un peggioramento dei tessuti epidermici, grazie alla funzione esercitata dagli enzimi presenti in essa che, seppur utili per digerire il cibo, possono arrecare danni ai tessuti delle labbra quando con la lingua si tende a inumidirle spesso.
Un’altra causa può essere rintracciata nell’uso di prodotti per le labbra che contengono profumazione o, per le bimbe, i lip stick glitterati o colorati. Qualsiasi prodotto contenente una formulazione in profumo può alterare il normale tessuto epidermico danneggiandolo.
Per prevenire che le labbra dei bambini siano screpolate o secche, ecco alcuni consigli da seguire:
La prima cosa da valutare quando si sceglie un balsamo labbra per bambini è cercare un prodotto che contenga il minor numero possibile di additivi o sostanze chimiche e che, invece, sia prodotto solo con ingredienti di origine naturale.
Inoltre, devono essere prese in considerazione ulteriori fattori, quali:
La pelle dei bambini non è tutta uguale e quella delle labbra non fa eccezione. Ecco perché utilizzare un buon balsamo labbra è fondamentale.
Abbiamo scelto i migliori 5 disponibili sul mercato da poter acquistare online.
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
I bambini e le bambine amano le storie, e quale modo migliore per ispirarli se non raccontando loro le vite di alcuni dei più grandi geni della st...
Una vita minimalista è compatibile con la maternità? L'autrice e conduttrice di podcast Diane Boden assicura di sì! Ecco come.
A Carnevale i bambini si divertono con travestimenti e trucchi. Ma usare i prodotti giusti sulla loro pelle delicata è importantissimo.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'assenza di regole non è sempre un male, specialmente durante il gioco. Parliamo del gioco libero e dei suoi benefici nello sviluppo dei bambini.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Idee e consigli per costumi di carnevale coordinati genitori e bambini, alcuni da realizzare con il fai da te, altri da acquistare.
Ecco alcune idee per realizzare costumi di Carnevale per neonato fai da te, partendo da alcune idee Instagram favolose.