
Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.
Proteggere la pelle dei bambini è fondamentale, specie in inverno: il balsamo labbra è la scelta ideale per mantenere in salute le labbra. Ecco come usarlo e i migliori 5 da acquistare online.
Usare un balsamo labbra è, quindi, consigliato per prevenire questi disagi per il bebè. Ecco come sceglierlo e i migliori 5 da acquistare online.
È possibile migliorare e proteggere la salute delle labbra del bambino mantenendole idratate e al riparo dalle temperature invernali utilizzando un balsamo per le labbra addolcente e protettivo.
Applicare un balsamo labbra più volte al giorno serve, dunque, a curare i danni quali gonfiori, arrossamenti, screpolature e irritazioni causati dagli agenti climatici aggressivi e a creare una barriera protettiva costante.
Una delle cause che portano ad avere le labbra secche, aride e screpolate, oltre ai fattori climatici come il vento e le temperature rigide invernali, è la saliva. È infatti un agente irritante che apporta un peggioramento dei tessuti epidermici, grazie alla funzione esercitata dagli enzimi presenti in essa che, seppur utili per digerire il cibo, possono arrecare danni ai tessuti delle labbra quando con la lingua si tende a inumidirle spesso.
Un’altra causa può essere rintracciata nell’uso di prodotti per le labbra che contengono profumazione o, per le bimbe, i lip stick glitterati o colorati. Qualsiasi prodotto contenente una formulazione in profumo può alterare il normale tessuto epidermico danneggiandolo.
Per prevenire che le labbra dei bambini siano screpolate o secche, ecco alcuni consigli da seguire:
La prima cosa da valutare quando si sceglie un balsamo labbra per bambini è cercare un prodotto che contenga il minor numero possibile di additivi o sostanze chimiche e che, invece, sia prodotto solo con ingredienti di origine naturale.
Inoltre, devono essere prese in considerazione ulteriori fattori, quali:
La pelle dei bambini non è tutta uguale e quella delle labbra non fa eccezione. Ecco perché utilizzare un buon balsamo labbra è fondamentale.
Abbiamo scelto i migliori 5 disponibili sul mercato da poter acquistare online.
Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.
Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.
Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.
Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena
Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.
Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...
Dolore, difficoltà nel camminare e disturbi nella postura con conseguenze sul modo di camminare: ecco perchè intervenire precocemente in presenza...
L'estetica Mothercore ha rappresentato una vera e propria rivoluzione non solo nel modo di vestire, ma anche nel modo di pensare la maternità e la...
Scopri l’oroscopo dal 16 al 22 maggio 2025 per bambini da 0 a 10 anni, personalizzato per età e segno zodiacale.
Il successo della terapia contro l’asma nei bambini si basa anche sulla capacità di conoscere la malattia, nel seguire il percorso terapeutico p...