
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Proteggere la pelle dei bambini è fondamentale, specie in inverno: il balsamo labbra è la scelta ideale per mantenere in salute le labbra. Ecco come usarlo e i migliori 5 da acquistare online.
Usare un balsamo labbra è, quindi, consigliato per prevenire questi disagi per il bebè. Ecco come sceglierlo e i migliori 5 da acquistare online.
È possibile migliorare e proteggere la salute delle labbra del bambino mantenendole idratate e al riparo dalle temperature invernali utilizzando un balsamo per le labbra addolcente e protettivo.
Applicare un balsamo labbra più volte al giorno serve, dunque, a curare i danni quali gonfiori, arrossamenti, screpolature e irritazioni causati dagli agenti climatici aggressivi e a creare una barriera protettiva costante.
Una delle cause che portano ad avere le labbra secche, aride e screpolate, oltre ai fattori climatici come il vento e le temperature rigide invernali, è la saliva. È infatti un agente irritante che apporta un peggioramento dei tessuti epidermici, grazie alla funzione esercitata dagli enzimi presenti in essa che, seppur utili per digerire il cibo, possono arrecare danni ai tessuti delle labbra quando con la lingua si tende a inumidirle spesso.
Un’altra causa può essere rintracciata nell’uso di prodotti per le labbra che contengono profumazione o, per le bimbe, i lip stick glitterati o colorati. Qualsiasi prodotto contenente una formulazione in profumo può alterare il normale tessuto epidermico danneggiandolo.
Per prevenire che le labbra dei bambini siano screpolate o secche, ecco alcuni consigli da seguire:
La prima cosa da valutare quando si sceglie un balsamo labbra per bambini è cercare un prodotto che contenga il minor numero possibile di additivi o sostanze chimiche e che, invece, sia prodotto solo con ingredienti di origine naturale.
Inoltre, devono essere prese in considerazione ulteriori fattori, quali:
La pelle dei bambini non è tutta uguale e quella delle labbra non fa eccezione. Ecco perché utilizzare un buon balsamo labbra è fondamentale.
Abbiamo scelto i migliori 5 disponibili sul mercato da poter acquistare online.
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.