Gravidanza

La gravidanza rappresenta per ogni donna un evento assolutamente speciale. Un essere umano si sviluppa e cresce attraverso un altro essere umano per poi nascere! Diventare mamma, perciò, è un’esperienza emozionale, fisica e mentale, fortissima. In questa rubrica tratteremo alcuni suggerimenti attraverso i quali aumentare la propria attenzione sul proprio corpo e sul bimbo che si porta in grembo, imparando così a conoscersi meglio proprio mentre lui sta crescendo.

Ginecologo

A che settimana di gravidanza sono?

Salve,sono un po' confusa con le settimane della gravidanza. Il mio ultimo giorno di ciclo è stato il 25 gennaio. Vorrei sapere se sono a 18 settimane o quanto sono?    

Ginecologo

Perdite di pipì alla 20.ma settimana, è normale?

Salve,sono alla 20.ma settimana di gravidanza, la mia terza gravidanza, e dopo la seconda ho iniziato ad avere problemi di incontinenza urinaria e ora è peggiorato, è normale?Grazie.

Ginecologo

Posso fidarmi del mio ginecologo?

Buonasera,sto assumendo dal 16 aprile 6 ovuli al dì di progeffik e da lunedì il ginecologo mi ha aggiunto 1 siringa di lentogest perché ho avuto un aborto spontaneo lo scorso anno ed ho 42 anni.La mia domanda è questa: non saranno troppi gli ovuli? Inoltre la settimana scorsa, cioè venerdì, ho fatto l'ecografia dove il ginecologo mi ha detto che si vedeva la lucina del cuore, ma che però non si sentiva il battito e mi ha detto di ritornare nel suo studio privato nella settimana successiva (macchina mangiasoldi!?).Ieri sono andata in ospedale per certificare la gravidanza a rischio, sennonché il ginecologo mi ha confermato il battito cardiaco... dicendomi che è impossibile vedere il cuore e non sentirlo, a meno che il ginecologo non abbia il doppler (cosa assurda). In pratica non so se fidarmi o meno di questo ginecologo. Grazie per il consiglio.

Andrologo

Lo spermiogramma di mio marito è compatibile con una gravidanza naturale?

Buongiorno, sono Ada, ho 22 anni vi scrivo perché o più di un anno che cerco di rimanere incinta però fin adesso niente. mio marito a fatto l'esame di spermiogramma e volevo sapere se è normale?! Aspetto:bianco grigiastro opalescente. Ph: 7.5. Viscosita:0 . Volume: 4.5 . Nr.spermatozoi: 69 x 1.000.000. Nr totale di spermatozoi: 310,5 x1.000.000. Nr cellule rotonde 7* x 1.000.000. Motilita totale dopo 60 min :55% spermatozoi con mobilita progressiva (pr): 32% sper con mob non prog. 23% spermatozoi immobili 45% motilità dopo 120min:29%. Sper con motilita prog: 14% spermatozoi con mobilita non progresiva 15%spermatozoi immobili 71%. Cellule e pitale + batteri presenti +++*. Morfologia forme normali 6 forme anormali 94. Cellule spermatogenetiche presenti ++*. Leucociti 1.155.000/ml presenza di anticorpi igG: negativo (20% spermatozoi con agglutinazioni miste) per favore aspetto una risposta???

Medicina Estetica

Dopo la gravidanza la cicatrice post peritonite ritornerà normale?

Buonasera dottore,a 3 anni mi hanno operata di appendicite seguita da peritonite. Oggi, ventisettenne, ho un cheloide di circa 15 cm verticale dal pube all'ombelico spesso 1 cm e mezzo.Le domande che mi assillano sono: potrò avere una gravidanza serena? La cicatrice mi darà problemi nel dilatarsi? E dopo la gravidanza ritornerà normale come ora?Il dottore curante mi dice sempre che non ci saranno problemi, ma anche quando mangio un po’ di più la pancia tende a gonfiarsi sempre a sinistra, ma a destra rimane piatta. Cosa mi consiglia? Grazie per la sua attenzione.