Gentili Esperti,
Vi scrivo perché leggendo le varie domande e risposte non mi è ancora
chiara una cosa… Faccio un esempio pratico – il mio caso:
– ho un contratto che scade il 31 luglio 2010 (probabilmente non sarà
rinnovato);
– la mia dpp è il 4 ottobre 2010, ma so già che per vari problemi dovrò
fare un cesareo programmato intorno al 20 settembre 2010;
– attualmente sono in maternità anticipata fino al 4 agosto 2010 per
varie
complicanze.
La mia domanda è: alla scadenza del contratto potrò richiedere la
maternità obbligatoria (2+3) e successivamente (visto che ne ho i
requisiti) attaccare gli 8 mesi di disoccupazione?
oppure ho diritto solo agli 8 mesi di disoccupazione?
Spero che possiate rispondermi e Vi ringrazio infinitamente!

Gentile sig.ra Antonella, maternità e disoccupazione sono 2 cose distinte e
separate. Infatti, durante la disoccupazione si può avere diritto sia alla
maternità obbligatoria, sia a quella anticipata. Nel suo caso lei potrà passare
dalla maternità alla disoccupazione, in quanto possiede i requisiti e la
maternità sostituisce la disoccupazione ma non la elimina.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato