Primi sintomi di gravidanza, il video - GravidanzaOnLine

Quali sono i primi sintomi di gravidanza?

In questo video il medico spiega come riconoscere i primi sintomi di gravidanza, quali sono i principali e quando possono comparire.

Prossimo video

Perché si prende acido folico in gravidanza?

Annulla

Quali sono i primi sintomi di gravidanza? Quando compaiono? In questo video il ginecologo, il dottor Sandro Zucca, risponde alle domande più frequenti delle donne che cercano (o temono) una gravidanza.

Tra i primi sintomi di gravidanza il medico ricorda che alcune donne per le prime settimane non avvertono alcun sintomo particolare.

Altre invece iniziano a sentire una lieve nausea, che si accompagna ad una sensazione di turgore al seno. Anche i gusti alimentari possono cambiare sin dall’inizio. Tra gli altri sintomi precoci di gravidanza si trovano stanchezza, crampi, dolore alla schiena e spossatezza, dovuta ai cambiamenti ormonali in corso.

Sarà poi il test di gravidanza a dare la conferma dell’avvenuto concepimento, e a quel punto è il momento di prenotare gli esami del dosaggio dell’ormone beta hCG nel sangue, e quindi di prenotare una visita ginecologica ecografica per confermare la presenza dell’embrione.

Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...
  • L'ha detto l'esperto

Categorie

  • Gravidanza