Quali sono i primi sintomi di gravidanza?
In questo video il medico spiega come riconoscere i primi sintomi di gravidanza, quali sono i principali e quando possono comparire.
Next video
Perché si prende acido folico in gravidanza?
ClearIn questo video il medico spiega come riconoscere i primi sintomi di gravidanza, quali sono i principali e quando possono comparire.
Next video
Perché si prende acido folico in gravidanza?
Quali sono i primi sintomi di gravidanza? Quando compaiono? In questo video il ginecologo, il dottor Sandro Zucca, risponde alle domande più frequenti delle donne che cercano (o temono) una gravidanza.
Tra i primi sintomi di gravidanza il medico ricorda che alcune donne per le prime settimane non avvertono alcun sintomo particolare.
Altre invece iniziano a sentire una lieve nausea, che si accompagna ad una sensazione di turgore al seno. Anche i gusti alimentari possono cambiare sin dall’inizio. Tra gli altri sintomi precoci di gravidanza si trovano stanchezza, crampi, dolore alla schiena e spossatezza, dovuta ai cambiamenti ormonali in corso.
Sarà poi il test di gravidanza a dare la conferma dell’avvenuto concepimento, e a quel punto è il momento di prenotare gli esami del dosaggio dell’ormone beta hCG nel sangue, e quindi di prenotare una visita ginecologica ecografica per confermare la presenza dell’embrione.
Maggiori, forti e fastidiosi: perchè nelle prime settimane di gravidanza la percezione degli odori è così diversa rispetto al solito? Non ci son...
Mantenere in allenamento il pavimento pelvico è molto importante, e per farlo ci si può affidare ad alcuni attrezzi specifici.
Un disturbo comune in gravidanza ma molto fastidioso e difficile da gestire; ecco alcuni consigli e a cosa prestare attenzione.
Durante la gravidanza, ma anche dopo il parto: ecco perché la fascia di maternità può essere un valido supporto per donne incinte e neomamme.
Sposarsi mentre si è in dolce attesa non rappresenta un problema, si può avere un abito da sposa perfetto e impeccabile anche con il pancione. Ve...