
Vediamo una serie di esercizi pensati per tenere allenata la parte inferiore e la mobilità articolare durante il terzo trimestre di gravidanza.
In questo video il medico spiega quali possono essere le cause delle perdite di sangue in gravidanza e come comportarsi caso per caso.
Next video
Come si riconoscono le perdite da impianto?
Cosa possono significare le perdite di sangue in gravidanza e quando preoccuparsi? In questo video il dottor Sandro Zucca risponde alle domande più comuni delle donne.
Le perdite di sangue spaventano sempre durante la gravidanza, ma non sempre indicano che qualcosa non va: non vanno però mai sottovalutate.
Tra i motivi delle perdite in gravidanza, soprattutto all’inizio della gestazione, può esserci un impianto anomalo e in una sede esterna (si parla in questo caso di gravidanza extrauterina), che rende impossibile la prosecuzione della gestazione stessa.
Ci sono però anche motivi benigni, che non compromettono la gravidanza, come la conformazione anomala dell’utero (ad esempio se è bicorne).
Se ci sono perdite di sangue nelle primissime fasi della gestazione, raccomanda il medico, è sempre bene eseguire un controllo ecografico per verificare che la gravidanza si sia impiantata nella sede corretta.
Nelle fasi successive della gravidanza invece, se si è già osservato il corretto impianto e c’è battito fetale, rassicura poi il medico, le cause delle perdite in gravidanza non sono solitamente preoccupanti, ma è sempre opportuno consultare il proprio medico per averne conferma.
Articolo originale pubblicato il 5 agosto 2019
Vediamo una serie di esercizi pensati per tenere allenata la parte inferiore e la mobilità articolare durante il terzo trimestre di gravidanza.
In questo video vediamo una serie di semplici esercizi con i pesi per allenare braccia e spalle nell'ultimo trimestre di gravidanza.
Vediamo un'altra serie di esercizi di total body da svolgere nel terzo trimestre. Ricordiamoci di interrompere sempre in caso di malessere o eccess...
In questo video vediamo una serie di esercizi di total body per rinforzare la muscolatura e migliorare la postura.
Vediamo una serie di esercizi di stretching pensati per il terzo trimestre, pensati per rinforzare la muscolatura di tutto il corpo in vista del pa...
La secchezza vaginale può essere più comune di quanto si pensi in gravidanza. Ecco da cosa dipende e come rimediare.
Quali esercizi si possono svolgere durante il secondo trimestre di gravidanza? In questa serie di video lo scopriremo.
Proseguiamo con altri esercizi pensati per migliorare la respirazione, la mobilità articolare e l'elasticità del bacino in vista del parto.
Respirare correttamente è importantissimo in gravidanza. In questo video di 13 minuti alcuni esercizi vi aiuteranno a farlo al meglio.