"La chiameremo Firenze!" USA: sempre più bambini con nomi di città

Una recente ricerca condotta da Forbes Advisor ha svelato come, almeno negli Stati Uniti, la scelta del nome sia sempre più ispirata a città o mete turistiche: al primo posto troviamo il capoluogo toscano, voluto da ben 164,461 persone per i loro figli.

La scelta del nome di un figlio o una figlia è sempre un momento importante e non sempre si hanno le idee chiare: c’è chi opta per nomi dal sapore classico, chi li preferisce tradizionali, chi originali e chi decide di fare un omaggio a membri della famiglia. Una recente ricerca condotta da Forbes Advisor ha pero’ svelato come, almeno negli USA, la tendenza stia cambiando.

Tantissimi genitori del nuovo Continente si stanno ispirando, nella scelta del nome da dare al nascituro, alle città italiane. Attraverso il sito Forebears.io, si è scoperto che sono molti i nomi di bambini ispirati a viaggi e mete turistiche. Per quanto riguarda quelli femminili spicca Firenze, o meglio Florence, scelto da ben 164,461 persone per i loro eredi.

Nella lista dei nomi, all’undicesimo posto tra quelli più popolari compare anche Milano (Milan), ma se si considerano solo quelli maschili il capoluogo lombardo sale in quinta posizione nella classifica. La città meneghina pare vada di moda soprattutto in California e ben 11mila americani si chiamano proprio così.

Si chiama Milan, ad esempio, il figlio di Shakira e Piquè, ma anche altre celebrity hanno scelto dei nomi in stile geografico per la propria prole: Dakota è la figlia di Melanie Griffith, Calico e Sonora, due dei tre figli del rocker Alice Cooper, si ispirano a due città della California. La ex Spice Mel B ha una figlia di nome Phoenix, come la capitale dell’Arizona, e Kanye West e Kim Kardashian hanno chiamato la loro terzogenita Chicago.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie