
Per diventare madri è necessario, complici i profondi cambiamenti cui si va incontro, affrontare un percorso per molti aspetti complicato.
Scegliere il nome del proprio bambino al di là del sesso è sempre più diffuso tra i neo genitori. Scopriamo insieme quali sono i nomi neutri più amati e diffusi.
Quando si aspetta un bambino, una delle prime cose che si fa è pensare a quale nome dargli.
La scelta è davvero ampia e variegata, dai nomi più tradizionali, magari legati alla propria famiglia, ai nomi stranieri; le opzioni per i nomi dei bambini sono infinite e se sei alla ricerca di un nome neutro e no gender, sei nel posto giusto.
Come riportato da Motherly, secondo Net Credit, dal 1985 a oggi c’è stato un picco dell’88% per quanto riguarda l’aumento dei nomi neutri rispetto al genere.
Sono sempre di più i neo genitori che, nella scelta del nome, non vogliono basarsi sul sesso del bambino ma prediligono un nome fluido e no gender. Infatti, come riportato su Net Credit:
Alcuni dei giovani genitori di oggi scelgono di dare ai loro figli un nome senza genere, che sia libero da qualsiasi bagaglio stereotipato.
Di seguito troverai alcuni dei nomi neutri più diffusi:
Per diventare madri è necessario, complici i profondi cambiamenti cui si va incontro, affrontare un percorso per molti aspetti complicato.
Cosa fare a San Valentino con i bambini? Alcuni consigli e idee, dalla scampagnata al luna park, passando per la cultura e i giochi di società.
L'arrivo di un neonato richiede di adeguare la casa e supportare i futuri genitori a questo evento; la Nesting Party si occupa proprio di questo.
Essere genitori è complicato e si corre anche il rischio che un eccesso di attenzioni verso i figli possa essere deleterio anche e soprattutto per...
Giocare con i figli o ignorarli per riposare dopo una lunga giornata di lavoro? Forse esiste una soluzione, ed è la cosiddetta genitorialità oriz...
Che siano prodotti pensati per la cura del bebè o della propria, oppure idee green ed ecosostenibili, ecco 15 regali possibili che non lasceranno ...
Uno dei grandi vantaggi dell’allattamento al seno è senza dubbio quello di fornire al neonato un supporto immunitario, ma molte mamme temono che...
Chi è una mamma gummy bear? In cosa è diversa da una almond mom? Scopriamo le caratteristiche di questo trend TikTok.
La società tende ancora a idealizzare la maternità come un periodo esclusivamente felice, e molte neomamme si sentono inadeguate o giudicate quan...
La misoginia (e non solo) trova nelle mamme un obiettivo facile per i propri attacchi. Parliamo del mom-shaming, come si manifesta, quali le cause ...