È possibile interrompere le cure oncologiche per il desiderio di avere un figlio? Il post di Carolina Marconi, nota al pubblico per essere stata una delle partecipanti della quarta edizione del Grande Fratello, ha espresso il suo punto di vista sull’argomento.

La showgirl/attrice venezuelana è da tempo sotto cure oncologiche a causa di un tumore al seno ma la sua voglia di diventare mamma non si arresta affatto.

Il post di Carolina Marconi e il desiderio di diventare mamma

Nella foto postata sul suo profilo Instagram, Carolina Marconi, ha dichiarato tutta la sua voglia di provare ad avere un figlio e lo sconforto quando, durante una visita oncologica, le è stato riferito che avrebbe fatto meglio ad “aspettare ancora qualche anno”.

Nella didascalia che accompagna l’immagine si legge:

Piano piano sto riprendendo tutte le mie forze, oggi inizierò la mia cura ormonale…spero di nn avere effetti collaterali ..dovrò farla x 5 anni purtroppo..ieri parlando con il mio oncologo visto il grande desiderio che ho di avere un bambino, mi ha detto che c’è la possibilità di interrompere la cura tra un paio di anni ed avere una speranza ma alla mia domanda esplicita è stato un pò titubante.. vediamo … mi risponde ..vediamo cosa ??… vediamo cosa succederà in questi anni … mi è mancato il respiro sotto la mascherina in quel momento di silenzio..avevo un’altra volta quel nodo alla gola di angoscia e sofferenza…mi sentivo nuovamente persa cercavo di trattenere le lacrime…in tutti questi mesi ho sempre pensato e creduto che era cosa certa ed ero felice di sapere che comunque sia ci poteva essere anche per me una gioia …una luce in fondo al tunnel…

La speranza di Carolina Marconi: È possibile interrompere le cure oncologiche per avere un figlio?

Dopo il duro colpo che l’attrice venezuelana ha incassato dalle parole del suo oncologo, la speranza di interrompere le cure oncologiche per iniziare una gravidanza è davvero tanta e Carolina Marconi sottolinea questa flebile luce in fondo al tunnel citando uno studio internazionale sviluppato sulle donne come lei che stanno affrontando cure ormonali ma che non vogliono rinunciare alla maternità.

Quel “vediamo” è stato un duro colpo al cuore che ho accusato pesantemente..È in corso uno studio di cui ancora non abbiamo i risultati certi .. si chiama POSITIVE …praticamente le donne che dovevano eseguire una cura di cinque anni venivano divise in due gruppi: nel primo la cura veniva fatta come da protocollo, nel secondo per soli 2 anni interrotta poi per dar modo alla donna di avere la possibilità di una gravidanza e subito dopo ripresa al termine della stessa ..

Stanno monitorando lo stato di salute delle donne che hanno partecipato allo studio per verificare se la terapia ormonale durata solo due anni possa non aumentare il rischio che tale malattia si ripresenti. Avrei voluto che le cose andassero in modo diverso, ma non tutto si può scegliere nella vita. L’unica scelta è andare avanti, aspettare e nn perdere la speranza. Non si molla💪🏽😁 ora vado a fare una bella crostata integrale con cioccolata biologica per Ale e mi godo ogni singolo momento di serenità con le persone che mi vogliono bene …la felicità la crei tu stesso…Vi voglio bene.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Prevenzione