Quando una goliardata può salvare una vita: un ragazzo americano trova in bagno un test di gravidanza inutilizzato dalla sua ex fidanzata. Un po’ per gioco e un po’ preso dalla curiosità, decide di provarlo.

Risultato: due barrette rosa! Test positivo! Un esito indubbiamente inaspettato…

Ergo, risate e ilarità subissano la bacheca del social network Reddit, dove il malcapitato aveva postato una vignetta (nella foto) in cui in maniera dubbiosa, ma ironica, affermava: “Sono incinto!“. Oltre 1300 commenti in soli tre giorni, tutti a sfondo ilare e goliardico.

Finché un medico legge il post e, preoccupato, avverte: “Non c’è nulla da ridere, potrebbe essere il segno di un cancro ai testicoli! Ti suggerisco di consultare un oncologo e dirgli che hai fatto un test di gravidanza con esito positivo”.

Il ragazzo si fa subito controllare e gli esami evidenziano effettivamente un nodulo al testicolo destro. Il test di gravidanza aveva reagito alla gonadotropina, l’ormone della gravidanza, che agisce normalmente sulle ovaie, ma si riscontra anche nei maschi affetti da cancro all’apparato genitale.

Come si è visto in questo caso, diversi tipi di tumore ai testicoli liberano esattamente lo stesso ormone”, ha affermato Mark Pomerantz, un oncologo del Dana-Farber Cancer Institute di Boston. Che sottolinea: “Non si può sbagliare, visto che sono molto pochi gli organi che secernono tale sostanza, specie nei maschi”.

Per la cronaca, il tumore, preso in tempo, è operabile, per cui il ragazzo potrà curarsi e guarire completamente. Indubbiamente per lui è stato un incubo a lieto fine, e non finirà mai di ringraziare la sua ex ragazza per averlo lasciato!

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Prevenzione