Il secondo trimestre di gravidanza a vignette - GravidanzaOnLine

Com’è per davvero (o quasi) il secondo trimestre di gravidanza

La gravidanza è una cosa molto seria, ma fa bene anche riderci su: le vignette di Inachis Design raccontano traguardi, fastidi e sorprese del II trimestre.

C’è una pancia che cresce, cresce, cresce. Ci sono alcuni sintomi che scompaiono e altri che arrivano. Il secondo trimestre di gravidanza è un insieme di cambiamenti fisici e psicologici, diversi da donna a donna ma con alcune tappe che valgono per tutte: gli esami, i piccoli e grandi fastidi, i timori e le gioie che accompagnano ogni fase della gravidanza.

Settimana dopo settimana le donne incinte si trovano a fare i conti con appuntamenti medici e sorprese del tutto inaspettate, con i cambiamenti del corpo e con la curiosità un po’ invadente delle persone che incontrano, e che davvero non sanno resistere al toccare il pancione o a dire la loro sul sesso del nascituro.

La nostra vignettista Valentina De Vecchis, in arte Inachis Design, disegna con leggerezza e ironia nella gallery che vi proponiamo qui sotto i cambiamenti del secondo trimestre di gravidanza.

Com'è per davvero (o quasi) il secondo trimestre di gravidanza
Foto 1 di 13

Come già per il primo trimestre le vignette raccontano gioie e dolori che possono accompagnare ogni diversa settimana prendendo spunto dalle scadenze che accompagnano il quarto, quinto e sesto mese di gravidanza.

Perché la gravidanza è una cosa molto seria, ma fa bene anche riderci su.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Gravidanza