Lodovica Comello e le 14 esilaranti leggende metropolitane sulla gravidanza - GravidanzaOnLine

Lodovica Comello e le 14 esilaranti leggende metropolitane sulla gravidanza

Lodovica Comello e le 14 esilaranti leggende metropolitane sulla gravidanza

Fonte: instagram @lodocomello

Foto 1 di 15
Ingrandisci

Lodovica Comello è da poco diventata mamma del suo primogenito, Teo, nato il 16 marzo. La conduttrice di Italia’s got talent e protagonista della serie Extravergine ha condiviso con i follower sul proprio account Instagram i mesi della gravidanza, dall’annuncio, il 31 ottobre, fino alle prime settimane da mamma, con tutte le difficoltà e gli interrogativi che non mancano mai per chi vive per la prima volta questa esperienza.

E, proprio come capita a ogni futura mamma nel mondo, anche Lodovica non è “sfuggita” ai suggerimenti più o meno bizzarri e alle leggende metropolitane che aleggiano sulla gravidanza. Parliamo di quelle credenze antiche che sono passate di generazione in generazione, ma sulla cui veridicità esiste più di qualche dubbio, e di quei falsi miti sulla gestazione che erano molto in voga ai tempi delle nostre nonne.

Si passa dalle previsioni sul sesso del nascituro, basate sulla posizione della pancia o sull’aspetto della mamma, fino a consigli decisamente più astrusi, come quello di “non indossare collane per evitare che il cordone ombelicale si avvolga attorno al collo del bambino”.

Lodovica Comello ha raccolto le più strampalate affermazioni sulla gravidanza che ha sentito nei suoi nove mesi, rispondendo sempre con la sua solita ironia e leggerezza, in alcune storie, ma anche attraverso una mini web-serie, L’asciugona, pubblicata sempre sul suo Instagram, in cui ha raccontato passo passo il suo viaggio lungo nove mesi, dalle aspettative all’annuncio ai parenti, passando anche per questi bizzarri consigli, che noi abbiamo elencato in gallery.

Articolo originale pubblicato il 20 aprile 2020

Categorie

  • Gravidanza