Daniele

chiede:

Buongiorno dottore, la dottoressa ginecologa di mia moglie ci ha detto che un viaggio in treno di un giorno e mezzo verso un paese all’estero all’inizio della gravidanza non è consigliato a causa delle vibrazioni del treno stesso. Cosa ne pensate?

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno Daniele, il treno e la nave non presentano alcun problema: sua moglie deve solo ricordare, così come in aereo, di alzarsi per una breve passeggiata ogni volta possibile e, se la situazione lo permette, di sedersi con le gambe alzate.