Buongiorno dottore, le scrivo per saperne di più riguardo il parto in acqua. La mia ginecologa me lo ha prospettato senza tralasciare nulla, ma mi piacerebbe avere anche un parere esterno alla mia cerchia famigliare prima di decidere. La ringrazio per quello che saprà dirmi.

Buonasera, il parto in acqua è una esperienza positiva, molte donne la trovano soddisfacente. Immagino che avendo parlato con la sua ginecologa non ha fattori di rischio che le possano precludere tale esperienza. In base all’esperienza che ho vissuto con le mie pazienti, io raccomanderei tale tipo di parto anche perché diminuisce la possibilità di lacerazioni perineali e vaginali.