Salve, volevo porvi una domanda, premetto che io sono una che ogni anno, massimo anno e mazzo, effettuo pap test e visita con ecografia transvaginale. Il mese scorso ho avuto un aborto spontaneo completo alla sesta settimana, ho voluto cambiare ginecologo per sapere qualcosa in più, mi è sempre stato detto che avevo tutto nella norma, infatti l’ultima eco che si vede benissimo non ha rilevato nulla, tutto nella norma. Quando sono andata da questo, circa 2 settimane fa, ha notato una leggera sellatura nella zona fundica dell’utero, ma non mi ha detto nulla di continuare a provare che ero in ovulazione e non dovevo preoccuparmi. Andando a casa ho subito visto su internet è lì mi sono preoccupata, lì parlavano di interventi, di aborti.. aiutatemi a capire, ho 29 anni, avevamo deciso subito di avere un bimbo… sono spaventata!

Gentile Signora, un utero lievemente a sella, non crea quasi mai problemi in una gravidanza. Si tranquillizzi.
Un saluto