Enza

chiede:

Buonasera,
spero in una vostra risposta, sono alla 29 settimana di gravidanza, e sto vivendo con molta ansia. Due giorni fa mi sono svegliata e mi sono trovata sul braccio una puntura di zanzara, ora ho molta paura, è pericolosa questa puntura per il feto? Posso contrarre qualche infezione?
Grazie a chi vorrà rispondermi, sono molto preoccupata.

Io credo che non debba preoccuparsi di queste cose. Che si venga punti da una zanzara è qualcosa di inevitabile. Quindi fa parte della quotidianità. Teoricamente le zanzare o alcuni tipi di zanzara sono sicuramente veicoli di un’enorme quantità di patologie, però in pratica per fortuna questo accade solo assai di rado.
Un saluto