Sono alla 12a settimana di gravidanza, ho 28 anni e oggi ho fatto la translucenza nucale e mi è risulta 2.8mm. Il ginecologo ha suggerito l’amniocentesi, sebbene le cavità nasali risultino formate e quindi attenuino a suo parere il rischio. Ma io sono preoccupatissima, quanto
è realmente alto il rischio di malformazioni? Grazie

Gentile signora Barbara, l’esito della translucenza non dà una percentuale
di rischio, ma solo un’indicazione per l’amniocentesi, che molto probabilmente
sarà negativa e le farà vivere più serenamente la sua gravidanza. Auguri.