Transfer senza impianto: quanto torna il ciclo? - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno, il giorno 17 ho effettuato il transfer e ora dovrei fare l’esame delle beta per capire se si è instaurata una gravidanza. Ho effettuato due test di gravidanza qualche giorno, fa ma entrambi sono risultati negativi. Ho dolori al basso ventre da sempre, come se dovesse arrivarmi il ciclo e non ho ben chiaro cosa succede se non avviene l’impianto. Quando mi arriveranno le mestruazioni? Il mio ciclo di regolarizzerà?

Buongiorno signora, il test di gravidanza andrebbe realizzato secondo le direttive del centro di fertilità: normalmente viene realizzato 11 giorni dopo il trasferimento. Generalmente risulta già positivo dal 8°-9° giorno post transfer. Le consiglio di seguire comunque alla lettera le direttive del centro che la sta seguendo. Se non si fosse verificato l’impianto, al sospendere dei farmaci (progesterone ed estrogeni), dopo pochi giorni ritornerà la mestruazione e lei riprenderà la sua regolarità abituale. Un saluto.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo