Valentina

chiede:

Buongiorno, volevo sapere se ci sono controindicazioni ad effettuare un transfer su ciclo naturale, con ovociti derivanti da ovodonazione, visto che sto ancora allattando mia figlia di un anno (principalmente per i riposini e di notte). Il centro a cui mi sono rivolta mi ha detto che non è possibile effettuare la procedura, senza spiegarmi le motivazioni. Grazie.

Buongiorno Valentina, non è tanto una questione di controindicazioni, il problema è piuttosto la probabilità di riuscita: durante l’allattamento in genere non c’è un ciclo regolare ed è difficile identificare l’ovulazione e di conseguenza il momento ideale per praticare il transfer su un endometrio in una fase adatta ad accogliere l’embrione. Provi a chiedere maggiori spiegazioni al centro a cui si è rivolta.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.