Salve, mi spiace disturbare, contatto per chiedere gentilmente un’informazione circa la terapia per l’amniocentesi, ho eseguito la consulenza genetica il 20 febbraio ed è stata stabilita l’amniocentesi il 09 aprile. Il medico mi ha prescritto la terapia, ma ahimè non sono stati specificati i giorni di inizio, il mio medico di base non mi ha dato risposta, e non riesco a contattare il mio ginecologo del consultorio, vorrei se fosse possibile una delucidazione. La terapia è la seguente: BUSCOPAN supposte: 1 supposta ogni 12 ore per 4 gg; ZITROMAX: 1 compressa al giorno per 3 gg; POLIMAG FAST: 1 bustina al giorno per una settimana; IMMUNOLACT OVULI VAGINALI: 1 ovulo la sera (7 gg prima e 7 gg dopo). In attesa di una risposta, pongo i miei saluti.

Gentile Grazia, in genere la terapia antibiotica con zitromax si inizia un giorno prima dell’amniocentesi e si continua per i successivi due giorni. Anche il Buscopan può essere assunto iniziando dal giorno antecedente l’amniocentesi.
Il Polimag è solo un integratore e non è significativo ai fini della amnio.
Un saluto