Gentile Dottore, ho avuto l’ultimo ciclo il 2 luglio. Il 2 o 3 agosto dovrei avere le mestruazioni (ho un ciclo che varia dai 29 ai 32 giorni). Io e mio marito cerchiamo un bambino e quindi abbiamo avuto rapporti mirati. Da due giorni, però, a causa di una tonsillite batterica sto assumendo suprax 400 mg (1 al giorno per 5 giorni, cioè fino al 26 luglio). Ho inoltre assunto tachipirina 1000 per febbre e infiammazione. Se dovessi essere incinta, a cosa vado incontro? Ho calcolato le settimane di gravidanza e sarei alla quarta, giusto? Con pericolo di gravi malformazioni? Sono nel panico. Mi aiuti.

Gentile Signora, nessun problema.

Ad ogni modo se vuole, per maggiori informazioni sui farmaci in gravidanza, contatti il Telefono Rosso.
Un saluto