Salve, prendo la pillola yaz da sei mesi sempre alle nove e mezza di sera durante la seconda settimana del blister. Martedì dovevo come sempre prendere la pillola, ma purtroppo non mi sono resa conto se è caduta mentre la prendevo con l’acqua, ho questo dubbio da giorni ormai, non ho avuto rapporti per questo motivo e ho continuato a prendere le altre regolarmente. Succede qualcosa se si dimentica la pillola un giorno?

Cara amica, se si dimentica la pillola per più di 12 ore, non c’è più l’effetto contraccettivo. Cordiali saluti