Salve… sono all’ottavo mese della gravidanza e sto soffrendo
tanto
in questo momento per causa della malattia grave di mia nonna,
praticamente
adesso è in coma. Devo dire prima che non si tratta della nonna e basta,
perché lei è stata la persona più importante della mia vita, siccome mi
ha
cresciuta e stata vicina da quando avevo 8 mesi e fino ad oggi!!!!!
Intanto, i miei vivono in un altro paese, e sto lontano, forse per questo
soffro ancora di più, perché non ho la possibilità di vederlo almeno per
l’ultima volta… Per quanto cerco di trattenermi e pensare al mio piccolo,
la
sofferenza è grandissima e ho paura che se continuo così, cadrò in
depressione… Pensa che questo può nuocere la salute del mio piccolo e
cosa
mi consiglia?
Grazie tanto e spero vivamente che mi risponda

Cara signora,
se sua nonna è in coma e sta morendo: non c’è assolutamente nulla che lei
potrebbe fare per far sapere a questa persona quanto ha contato nella sua
vita, quanto è grande il suo affetto e tutto il dispiacere che prova per
quanto le sta accadendo. D’altra parte, mentre questa vita si spegne,
un’altra ne sta nascendo.
Ed il bambino che nasce, a differenza di quanto abbiamo detto per sua nonna,
ha molto bisogno di lei, della sua forza fisica e morale, per cui anche se
il destino è stato crudele nell’inventarsi questa assurda coincidenza,
bisogna guardare avanti e pensare positivo. È un dovere nei confronti di
suo figlio.
Cari saluti e auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo