Gentile dottore,
qualche tempo fa ho sentito parlare della contraccezione chirurgica o legatura delle tube e vorrei saperne di più. È un intervento passato dalla mutua? A chi potrei rivolgermi? Abito in provincia di Como, sono sposata da 6 anni e ho già 3 bambini. In attesa di una sua risposta, le invio cordiali saluti.

Gentile signora Paola,
la sterilizzazione mediante legatura e/o sezione delle tube è un intervento
chirurgico relativamente semplice se eseguito in mani esperte, oltretutto
può essere effettuato in laparoscopia anche in regime di Day Hospital; per
quanto concerne la mutuabilità, è opportuno che si rivolga ad un centro
ospedaliero (anche a Como), per chiarire gli aspetti burocratici della
stessa.
Cordiali saluti.