Gentile dott.ssa, ho 27 anni e sono fidanzata da 3 anni, ci amiamo tantissimo ed abbiamo anche in mente di sposarci. L’unico problema di cui non so ancora di avere accettato totalmente, è la sua sterilità.
Sappiamo tutti e due a cosa andiamo incontro ed abbiamo anche preso la decisione, quando sarà il momento, di effettuare l’inseminazione eterologa. Alcune volte però mi assalgono diverse paure, ad esempio sulla riuscita dell’intervento e sul numero di tentativi a cui dovrei sottopormi. Non
riesco ad affrontare bene il problema serio e complicato, so solo di amarlo e di voler stare con lui. Mi dia un consiglio per affrontare la situazione con
un briciolo di serenità. Grazie in anticipo. Cordiali saluti

Sarebbe più serena sposando una persona di cui NON SA nulla riguardo a
questa cosa?
Credo che, tutto sommato, ora lei ha materiale sufficiente per organizzarsi
per tempo ed ottimizzare il suo progetto di vita con il suo uomo.
Cari saluti e auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo