Salve dottoressa, la mia bimba ha un anno e solo ora mi sono resa conto che io e il mio compagno l’abbiamo voluta principalmente per cercare di aggiustare un rapporto ormai in crisi.

Sia chiaro, amo mia figlia ed è la mia vita, ma ora capisco che più che il frutto del nostro amore, è stata il frutto dei nostri litigi. Mi sto quindi facendo molte domande e, probabilmente, sono domande che si fanno tutte le donne nella mia situazione: devo stare il mio compagno per il bene di mia figlia? Devo tenere duro per lei?

Amo moltissimo mia figlia, ma non so fino a che punto devo sacrificare così tanto la mia felicità per il suo bene. Starebbe meglio con una mamma single e un papà lontano da lei? Non so davvero trovare una risposta e ormai non penso ad altro. Spero che riesca ad indirizzarmi verso una soluzione

Gentile signora, la situazione da lei descritta è indubbiamente molto complessa e non è possibile per me darle un’indicazione.

Sicuramente sarebbe importante che la sua bambina potesse avere dei genitori sereni: è naturale pensare che un bambino abbia bisogno di entrambi i genitori, e sarebbe giusto che fosse così, ma ogni situazione andrebbe analizzata singolarmente.

Sarebbe forse importante che lei e il papà della piccola valutaste la possibilità di una consulenza di coppia affinché possiate considerare, con l’aiuto di una persona competente nell’ambito, la soluzione migliore per VOI non la situazione migliore in generale. Solo così penso che possiate prendere la decisione migliore per voi e per la vostra bambina.

Cordialmente.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo